SOLUZIONI


COSA
FACCIAMO

Dati turismo: in base alle esigenze della tua azienda, valutiamo insieme gli step di intervento più efficaci.

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ANALISI DATI TURISMO

Analizziamo e compariamo big data per individuare i tuoi nuovi target di clientela.

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CONTENUTI SPECIALI

Costruiamo contenuti e azioni di digital marketing turistico profilate per nuove nicchie di clienti.


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CANALI EFFICACI

Individuiamo, per ciascuna tipologia di contenuto e target clienti, le piattaforme e i canali di web marketing turistico più adatti.

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FORMAZIONE

Offriamo percorsi di formazione per aggiornare e specializzare il tuo personale su digital marketing turistico, social media marketing, marketing strategico.

ANALISI DATI TURISMO



Analizziamo e compariamo vari set di dati per individuare i tuoi nuovi target di clientela. Utilizziamo analytics, business intelligence, social monitoring, brand reputation, data visualization, big data, internet of things, realtà aumentata, per monitorare viaggi, target, intercettare flussi e individuare nuove nicchie di mercato. Di questi target, siamo in grado di profilare e fornirti le caratteristiche peculiari (nazionalità, regione, età, livello di spesa, tipo di vacanza preferita, durata, periodo, abitudini di prenotazione, tipologia di viaggiatore, preferenze, passioni, ecc.), in modo da suggerirti soluzioni specificatamente mirate nel tempo e per obiettivi: acquisire nuovi clienti, destagionalizzare, internazionalizzare la clientela, far conoscere il marchio, elevare autorevolezza e valore percepito del proprio brand o destinazione, allungare la durata di permanenza, diversificare il target clienti, cambiare tipologia di clientela, disintermediare, migliorare il tasso di conversione, fidelizzare, generare contatti, promuovere o posizionare un nuovo prodotto o servizio, ottimizzare la propria comunicazione interna ed esterna.

CONTENUTI SPECIALI



Costruiamo contenuti speciali e azioni di digital marketing turistico profilate per i target clienti individuati. Una volta intercettate nuove nicchi di mercato, facciamo in modo che trovino esattamente quello che stanno cercando, proponendoti contenuti interattivi di comunicazione mirata ed efficace, per tipologia (video, immagini, testi, dati, mappe, infografiche, contest, giochi, sondaggi, interazioni, utilities, coupon ecc.), argomenti, obiettivi e parole chiave.
Individuiamo la clientela migliore per te, la intercettiamo e gli proponiamo i contenuti di web marketing turistico più adatti, interessanti e che si aspetta di trovare, in modo da fare la differenza rispetto ai competitor.

CANALI EFFICACI



Individuiamo, per ciascuna tipologia di contenuto e target clienti, quali sono le piattaforme e i canali di digital marketing turistico più adatti (siti, ota, portali specifici, magazine, social, community, newsletter, forum, blog, eventi, influencer, advertising, ecc.) per veicolare con maggiore efficacia i tuoi contenuti di web marketing. Pubblichiamo e viralizziamo questi contenuti nei modi e nelle forme più rispondenti alle specifiche nicchie di mercato, ottimizzando se necessario la tua comunicazione on line, la tua web reputation, così da aumentare il tasso di conversione, migliorare il feedback e far crescere le prenotazioni.

FORMAZIONE



Offriamo percorsi di formazione, presso la tua azienda o nelle nostre sedi, per aggiornare e specializzare il tuo personale su specifiche tematiche di digital marketing turistico: Linguaggi digitali, Pianificazione web marketing, Web project & site management, Social media marketing, Content marketing, Visual storytelling, Corporate identity e Brand reputation management, Gestione crisis management online, Search engine optimization (seo), Search Engine Advertising (sea) , E-mail marketing, Analisi e monitoraggio, Influencer e affiliate marketing, Marketing territoriale e geolocalizzato, Digital pr e ufficio stampa on line, Mobile marketing, Internet of things, Turismo 4.0, Realtà aumentata, QR code, Business Intelligence, ecc. Interveniamo alle tue convention aziendali, a fiere di settore, convegni e incontri per sensibilizzare e promuovere la conoscenza degli strumenti digitali più innovativi ed efficaci nel web marketing turistico.

 

SEI PRONTO?


“You can’t manage what you don’t measure”.
Sei pronto a verificare la potenza e l’efficacia di un digital marketing turistico innovativo quanto immediato, basato sui dati e azioni misurabili, concretamente, step dopo step?

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